Beatrice Falco

Sono Beatrice, ho 25 anni e sono in cerca di esperienze. Sono una laureanda in Comunicazione e Culture dei Media all’Università di Torino e l’incontro con il medium radiofonico è avvenuto quasi per caso.

Sono cresciuta nella cucina dell’osteria di famiglia dove, come spesso accade nelle piccole realtà commerciali, è abitudine intrattenersi con la radio. Il tempo era scandito da quelle voci calde e appassionanti che si alternavano alla musica. L’idea di radio come colonna sonora della vita quotidiana di un impiegato di ritorno dal lavoro o di un cuoco ai fornelli sembrava, prima dell’esperienza universitaria, l’unica fruizione radiofonica possibile. Le contemporanee modalità di fare radio, erano poco più che sconosciute.

Finalmente, durante le lezioni universitarie, ho avuto modo di scoprire il dietro le quinte del medium radiofonico e ho avuto la possibilità di conoscere e sperimentare. Da quel momento ho iniziato a scrivere una tesi sul podcast e le nuove frontiere radiofoniche del web e ho avviato una collaborazione speciale dalla quale sono nate le pillole di podcast di Natural Woman e, attualmente, Venom

Sono figlia della cultura pop e la adoro. Amo tutto ciò che tendenzialmente amano i miei coetanei: il cinema, i libri, la musica, amo tantissimo la radio, il teatro, i podcast, fare podcast, le storie, l'arte, la natura, i viaggi, il cibo, il cibo su Instagram, i gattini, il vintage, i meme, i meme di chihuahua, gli avocado toast. Potrei forse distinguermi per il livello di passione impiegato ad amare le cose che tutti amano? 

Non saprei quantificare, in generale amo molto!

IL MIO PODCAST: VENOM - I grandi omicidi della storia

J. F. Kennedy, Versace, John Lennon. Da le Idi di marzo all'assassinio di Martin Luther King. Pillole criminali, il fascino e l'orrore dei crimini più noti di sempre.