Michele Setti

Da piccolo sono sempre stato curioso, ogni cosa per me era un mondo da scoprire e da osservare per capire come potesse funzionare.
Negli anni le mie passioni non sono cambiate tanto e se già da piccolo la mia più grande passione era il basket, crescendo ne sono arrivate altre come la musica hip-hop/rap, che arriva vivendo il mondo della pallacanestro a 360 gradi.

Il periodo del liceo è stato quello più decisivo per quanto riguarda le passioni che ancora ho: basket e musica (che non mi hanno mai abbandonato), i videogame, il tutto fare e quella che reputo la mia più grande passione: LA BIRRA.
Inizio ad informarmi su come fare la birra fatta in casa e poco dopo insieme ad amici siamo dei piccoli chimici, poi la passione aumenta leggo libri, assaggio tante birre e frequento un corso di introduzione al mondo della birra con tanto di degustazione e spiegazione di alcuni dei più famosi stili di birra.

Ora sono sempre alla ricerca di una nuova birra da assaggiare, così da ampliare le mie conoscenze e la mia collezione di bottiglie.

Finito il liceo, durante l’università, Fabio mi propone di dargli una mano perché vuole ricreare una web-radio e io accetto. Quello che per me inizialmente era un passatempo piano piano si è trasformato in una passione per il mondo radiofonico: frequento e porto a termine i corsi di primo e secondo livello di conduzione radiofonica a Milano.

Nel 2019 nasce IL PODCAST.  Anche esso nato come hobby e poi diventato una vera e propria passione. Questo progetto mi ha portate a conoscere cose nuove, persone che sono riuscite a far diventare la loro passione un lavoro. 

Con questa avventura sono maturate anche altre passioni ovvero quella per il video-making e per la fotografia. 

IL MIO PODCAST: MAIK AND BEER

Un podcast a puntate in cui parliamo di una delle bevande più consumate e conosciute nel mondo: la birra. Cercheremo di capire come nasce, che ruolo ha nelle diverse civiltà, di come si evolve la sua produzione, di come il trattamento di ogni ingrediente influisca sul gusto finale e tanto altro: tutto questo in Maik And Beer